Prodim-Proliner-user-Nautica-fam-2

Con il Proliner, Nautica FAM è in grado di eseguire lavori precisi, sotto al millimetro!

Nautica FAM di Loffredo F. & C. Snc è un’azienda Toscana composta da artigiani specializzati che operano nel settore nautico ormai da trent’anni. Spaziando anche in campi diversi e specializzati in progetti su misura (con Polietilene e Corian). I progetti variano dalla produzione di serbatoi per acqua potabile e gasolio, contenitori per batterie, rivestimenti di celle frigorifere, cosi come alla lavorazione di “Corian” per piani cottura in cucina, rivestimenti per bagni e altro ancora. Francesco Loffredo (titolare) ha ben presto scoperto come il Proliner sia il miglior investimento per la loro azienda:

“La nostra azienda si occupa di progetti su misura in diverse aree, e ci ritroviamo quindi quasi sempre a non avere alcun disegno preciso o corretto fornito dal cliente. Il che in passato significava dover creare sagome reali (spesso piu di una), buttando via molto tempo, non solo durante la misurazione ma anche durante la preprazione, visto che era necessario portarsi dietro prolunghe di cavi elettrici,  tavole e liste di comensato, pistola a caldo con ricariche, e tutti gli strumenti di taglio e molatura. Con tutto il fastidio e la fatica che potete immaginare.

Ora grazie al Proliner, non abbiamo più bisogno di tutto quanto sopra; indossiamo semplicemente lo zaino Prodim sulle spalle e possiamo facilmente e comodamente raggiungere il cantiere, andando subito ad iniziare con la misurazione.
Utilizziamo il Proliner per vari lavori: top di cucine e bagni, grate per docce, loghi personalizzati, compnenti di serbatoi dalla forma particolare, pannelli di strumentazione su barche, ponti in teak, e molto altro ancora.

In produzione abbiamo macchine a controllo numerico e il Proliner dialoga con questi macchinari generando un file DXF con già la  forma (sagome digitale) perfetta di cui abbiamo bisogno. Il ruolo del Proliner è fondamentale nel nostro lavoro perché oltre a permettere un noto risparmio nei tempi sia di preparazione che di misurazioneche, siamo anche in grado di eseguire lavori con una precisione maggiore, spesso al decimo di millimetro. Ottimizzando inoltre il materiale da tagliarsi fino al 95%.

La nostra esperienza con il Proliner è ancora agli inizi, ma è amore a prima vista perché il potenziale è immenso e il risultato che abbiamo avuto su alcuni lavori è davvero ottimo.”

Nautica Fam Website Pagina

Nautica Fam Facebook Pagina

 

Alcuni progetti realizzati grazie al Proliner::

 

Prodim-Proliner-user-Nautica-Fam-New-Block-Grid

 

Prodim-Proliner-user-Nautica-Fam-Wolf