Toronto Granite: “Per quanto riguarda il Proliner, mi piace l’accuratezza delle misurazioni. Stanno sempre bene!”

Toronto Granite è un’azienda familiare, con sede a Mississauga, in Canada, ed è stata fondata nel 2004 da Krasimir Petrov, insieme ai suoi figli Bob e Mirko Petrov.

Prima di allora, Krasimir Petrov possedeva un’officina di produzione chiamata Tempotech Ltd. A causa dell’elevato volume di richieste per lavorazioni di taglio , è stato acquistato il primo getto d’acqua. Inizialmente, questo doveva fornire l’industria meccanica e manifatturiera.

Molti dei negozi di pietre locali nella grande area di Toronto venivano da loro per ritagliare lavandini, intarsi per pavimenti o qualsiasi altra parte di parete di forma strana e, grazie alla capacità del getto d’acqua, iniziarono ad accettare questi progetti.

Hanno avuto la necessità di digitalizzare molti dei modelli portati per il taglio e per questo hanno deciso di viaggiare in tutto il mondo e partecipare a fiere per cercare il miglior prodotto sul mercato che li aiutasse a farlo. Fu allora che, a metà degli anni 2000, Toronto Granite scoprì il Proliner alla fiera Coverings, una delle più grandi conferenze ed esposizioni di piastrelle di ceramica e pietre naturali negli Stati Uniti e nel Nord America.

Toronto Granite, un produttore e installatore di piani di lavoro, fornisce un servizio completo dalla progettazione, selezione delle lastre (con materiali in granito, Caesarstone, Silestone e quarzo Diamastone, marmo e vetro per soddisfare tutte le esigenze dei clienti), fabbricazione e installazione fino alla manutenzione di progetti in pietra.

Mirko Petrov, ha spiegato come la Proliner è venuta in aiuto alla realizzazione dei loro progetti:

“Toronto Granite utilizza Proliner da 15- 20 anni. Al giorno d’oggi possiamo produrre abbastanza piani  tanti quanti ne possiamo misurare in un giorno con il Proliner. La grande area di Toronto è uno spazio molto vasto. A volte possono esserci 1-3 progetti da fare sparsi per la città e in altri giorni possono essere dai 20 ai 40 progetti da misurare se si trovano nello stesso stabile, come una nuova suddivisione o un condominio a molti piani, o lo sviluppo di un hotel.

Ha continuando dicendo:

“Per quanto riguarda il Proliner, mi piace quanto siano accurate le misurazioni. A volte verifico le misure con il metro a nastro, ma sono sempre perfette! Mi piace anche il fatto di non dover mai tornare nel nostro negozio per consegnare e spiegare le taglie. Tutto è auto-esplicativo degli schizzi che disegno per il nostro team, che può mettere in produzione il progetto il prima possibile dopo che l’ho inviato via e-mail dai siti di lavoro.

 

Toronto Granite Website

Toronto Granite Instagram

Toronto Granite Facebook