Fanavid: “La praticità del Proliner è una delle tante caratteristiche che ci impressionano!”

Fanavid – Fábrica Nacional de Vidros de Segurança LTDA – è un’azienda di vetri di sicurezza per automobili e vetri antiproiettile fondata nel 1963 da Mansur Jose Farhat e con sede a Garulhos, San Paolo, Brasile. Diversità e innovazione fanno parte del motto di vita di Fanavid e porta nel suo DNA la costante ricerca dell’eccellenza nella qualità dei suoi prodotti e nel soddisfare le esigenze dei suoi clienti e collaboratori.

Oltre a fornire assemblatori e commercianti di veicoli, distributori di vetro di sicurezza e distributori di vetro per veicoli e architettura, l’azienda brasiliana esporta anche in diversi segmenti. Il Proliner Glass Package e il software Bent Glass sono arrivati per velocizzare la realizzazione dei progetti e i risultati parlano da sé

 ! In una conversazione con il metrologo di Fanavid, Irineu Tavares Diniz, ci ha detto:

“Usiamo il Proliner tutti i giorni! Viene utilizzato per la modellazione digitale di vetri per autoveicoli e modelli di vetro per l’architettura come ringhiere, porte e cabine doccia, tra l’altro. Uno dei tanti progetti di successo che abbiamo completato con l’aiuto del Proliner è stato il parabrezza di un treno. (vedi l’immagine sopra). Siamo partiti misurando il vetro del veicolo con il Proliner, seguendo la trasformazione dei punti in linee e chiudendo la superficie. Abbiamo quindi utilizzato il software per trasformare la superficie 3D in un piano 2D dispiegato, rendendolo piatto. Alla fine, abbiamo ottenuto la forma e le dimensioni reali del vetro del parabrezza”.

Ha aggiunto: “La praticità del Proliner è una delle tante caratteristiche che ci impressionano! Il fatto di visualizzare già sul Proliner tutte le misurazioni nel momento in cui vengono effettuate, ci permette di ottenere una grande accuratezza dei risultati.”

Fanavid Website
Fanavid Facebook
Fanavid Instagram