Custom Teak Srl: “Il nuovo design della coperta si è adattato perfettamente grazie al Proliner!”
Custom Teak è un’azienda innovativa nel settore della carpenteria navale, con una forte attenzione alla qualità artigianale ed è specializzata nella realizzazione di coperte in teak di alta qualità, arredamenti sia esterni che interni per imbarcazioni.
L’azienda italiana è stata fondata da Pellegrini Lorenzo, che ha iniziato la sua carriera nel settore dell’arredamento prima di passare al mondo della nautica. Nel 2008 apre la sua prima azienda individuale, gettando le basi per Custom Teak.
Nel corso degli anni, Custom Teak ha registrato una crescita ed un’evoluzione significative. Nel 2017 si diventa Custom Teak Srl, azienda leader nella carpenteria navale, e Pellegrini Allestimenti, specializzata nell’assemblaggio di bordo.
Custom Teak non solo porta professionalità ed esperienza nel campo nautico ma abbraccia anche le nuove tecnologie per migliorare i processi lavorativi e innovare in un settore che richiede costante rinnovazione. La loro sede principale si trova in provincia di Pisa, dove dal 2021 tutti i lavori vengono eseguiti internamente, servendo diversi cantieri in Italia e nel mondo.
Nel 2018 Custom Teak ha deciso di investire nel pacchetto Proliner Marine, per aiutarli nella realizzazione dei loro progetti. Uno di questi è stato il refitting della nave Swan Woodpecker (foto prima e dopo sopra).
Elena Pellegrini ci ha spiegato il processo di questo specifico progetto:
“Il lavoro è stato eseguito nel 2022: è stato effettuato un rilievo a bordo con il Proliner di tutti i perimetri, grazie al quale è stato ricreato il layout originale.
Il nuovo design della coperta è stato poi realizzato basandosi sulla vecchia coperta: abbiamo smontato la vecchia coperta e quella nuova si è adattata perfettamente, grazie al Proliner!”
Custom Teak Website
Custom Teak LinkedIn
Custom Teak Facebook