NuWave Composites sta riducendo tempo e fatica con Proliner
NuWave Composites, situata a Ruskin, in Florida, vanta oltre 15 anni di esperienza combinata nel settore marittimo, assistendo i grandi produttori di barche nelle loro esigenze di parti e attrezzature. Sono orgogliosi della loro capacità di portare a termine i progetti in modo efficiente garantendo la massima qualità. A causa della natura complessa dei loro progetti, lavorare con il Proliner Generic Marine Package ha permesso loro di lavorare più velocemente e in modo più intuitivo.
Bryan Torres, il direttore dell’azienda, ha condiviso maggiori dettagli sul progetto illustrato sopra:
“Uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti quando non è stato stabilito un piano dettagliato delle loro barche è lo sviluppo e la fornitura di kit di base attraverso la scansione 3D Proliner e l’ingegneria inversa. Questi kit di base, tagliati a CNC e consegnati, risparmiano tempo di lavoro e produzione eliminando il lavoro manuale grazie alla ripetibilità.”
Poiché la loro nicchia specifica include vari progetti marittimi, sono orgogliosi di mostrare diversi risultati, principalmente incentrati sui ponti delle barche, ma anche comprendenti portelli e profili delle barche. Un altro progetto recente che hanno completato è stato lo sviluppo di kit di longheroni a incastro. Nel video che può essere visualizzato qui sotto, Bryan ha condiviso: “Qui stiamo scansionando uno stampo per longheroni per sviluppare kit di longheroni a incastro. Il vantaggio di questi kit di longheroni a incastro è che si inseriscono direttamente e possono essere incollati direttamente allo scafo. Questo fornisce risparmi di manodopera e libera spazio in officina, poiché gli stampi per longheroni non sono necessari. Anche il riempimento con schiuma viene eliminato.”
Dall’integrazione del Proliner nel loro flusso di lavoro, NuWave Composites ha sperimentato una maggiore efficienza e precisione nell’esecuzione dei progetti, permettendo loro di rispettare scadenze strette con fiducia.