Come Granitop utilizza il Proliner per installazioni di piani di lavoro in pietra ad alta precisione in Scandinavia
I piani di lavoro in pietra sono ben noti per la loro alta durabilità e per portare design senza tempo e bellezza sia in ambienti residenziali che commerciali. Per produrre piani di lavoro che si adattino perfettamente a ogni cucina o bagno dei clienti, Granitop si affida al Proliner per prendere le misurazioni più accurate per ogni progetto su cui lavorano.
“Utilizziamo il Proliner per svolgere compiti di misurazione che richiedono estrema precisione dal 2016”, racconta Henry Liiber, Direttore Tecnico di Granitop. “Il Proliner ci ha permesso di accelerare la nostra efficienza operativa poiché le macchine sono molto affidabili e facili da usare”, aggiunge. “Posso farti un esempio: mentre prima i compiti di misurazione complessi potevano richiedere fino a 1,5 ore per essere completati, ora prendiamo tutte le misurazioni necessarie in meno di 10 minuti con un Proliner, e con una precisione senza pari. È davvero eccezionale!”
Oltre ai piani di lavoro, Granitop utilizza i suoi due Proliner per prendere le misurazioni di molti altri prodotti che producono, come gradini e davanzali. Tutte le misurazioni vengono effettuate sul posto e caricate rapidamente nel cloud, da dove un progettista CAD può prendere i dati necessari per iniziare a lavorare sui disegni tecnici che verranno utilizzati per fresare pezzi da lastre di pietra che possono pesare fino a mezza tonnellata. Poiché le lastre possono anche costare fino a diverse migliaia di euro, misurazioni originali accurate sono di fondamentale importanza per evitare errori potenzialmente costosi prima di tagliare la pietra nelle dimensioni e nella forma necessarie.
Prima di investire nel pacchetto Proliner Stone Templator, Granitop ha considerato alternative come la misurazione laser, ma alla fine ha optato per il Proliner per la sua flessibilità e funzionalità, che si adattano bene al tipo di lavoro quotidiano comune a tutte le squadre di misurazione professionali di Granitop. “Oggi posso dirti che questa è stata la decisione giusta per noi, e non solo per le capacità tecniche che il Proliner ha portato, ma anche per il supporto post-vendita di prima classe che Prodim ci ha fornito nel corso degli anni.
Ad essere onesti, non ci siamo mai preoccupati di risolvere i problemi o di acquistare gli accessori giusti per le macchine, poiché tutte le richieste sono state gestite rapidamente e professionalmente da Prodim, inclusa la consegna”, spiega Liiber. “Spesso è una cosa leggere tutti i depliant e assistere a dimostrazioni professionali di un prodotto in un ambiente controllato, ma un’esperienza diversa in scenari di vita reale. Sono davvero felice di dire che questo non è stato il caso con i Proliner, poiché nel corso degli anni queste macchine si sono dimostrate facili da usare, precise e affidabili”, aggiunge.
Henry Liiber (foto sopra) è estremamente soddisfatto delle prestazioni e della precisione dei Proliner. “Giorno dopo giorno, questi dispositivi sono utilizzati dai nostri team di misurazione, e non abbiamo mai incontrato un solo problema nei 7 anni in cui abbiamo avuto i Proliner nel nostro kit di strumenti – questo dice molto sulla qualità offerta da Prodim!”
Granitop è uno specialista in piani di lavoro in pietra che opera in Estonia, Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca dal 2011. L’azienda acquista pietre naturali da cave di tutto il mondo e offre anche pietre artificiali popolari come quarzo, ceramica e terrazzo. Essendo integrata verticalmente, Granitop non solo procura, ma anche produce, consegna e installa tutti i piani di lavoro, mantenendo così un alto livello di precisione e qualità durante l’intero processo di produzione.
Granitop Website
Granitop Facebook
Granitop Instagram
Granitop LinkedIn