Doker Natuursteen trova la soluzione perfetta con il Proliner
Da oltre sedici anni, Doker Natuursteen è un nome affermato ad Anversa, in Belgio. Con più di 25 anni di esperienza nel settore della pietra naturale, il proprietario Murat Doker sa meglio di chiunque altro cosa significano qualità e precisione. Prima di avviare la sua attività in Belgio, gestiva già un’azienda di pietra nei Paesi Bassi. Lavora con un piccolo team di quattro persone: “Io mi occupo personalmente delle vendite e della produzione, mia moglie si occupa dell’amministrazione e collaboriamo anche con due appaltatori indipendenti”, spiega.
Doker Natuursteen è attiva in tutto il settore della pietra, con particolare attenzione ai progetti edilizi. “Facciamo di tutto — cucine, scale, davanzali. Possiamo lavorare sia con macchinari che a mano. Se qualcosa non può essere fatto con la macchina, lo facciamo nel modo tradizionale”, dice Murat Doker.
“Conosco il Proliner praticamente da tutta la mia carriera. È sempre stato il mio sogno poter acquistare questo dispositivo”, dice con orgoglio. Grazie alla possibilità di pagare a rate, quel sogno è diventato realtà. “È un investimento, ma se devo rifare due piani cucina per misurazioni errate, perdo qualche migliaio di euro. Preferisco investire quei soldi nel Proliner.”
Fino a poco tempo fa, Doker Natuursteen usava ancora un metro a nastro. “Per progetti semplici, a volte lo facciamo ancora”, spiega Murat Doker, “ma per progetti più complessi — cucine, gradini o finestre rotonde — utilizziamo il Proliner con il pacchetto Stone Interior.”
Le differenze tra i due metodi sono notevoli: “Quando si misura un muro con un metro a nastro, si presume sempre che sia dritto — ma quasi mai lo è. In passato, il piano di lavoro doveva essere adattato in loco o il muro corretto. Ora non più: il Proliner misura la situazione esatta, è incredibilmente preciso.”
Murat Doker ha scelto consapevolmente il Proliner. “Un laser non funziona bene alla luce del giorno, e preferisco lavorare con il filo del Proliner. Bisogna sentire e vedere ciò che si sta facendo.” Aggiunge: “Se qualcosa tocca il filo e la misura non è corretta, te ne accorgi subito. Con un laser non lo noteresti.”
Oltre alla precisione del dispositivo, Murat Doker apprezza anche il servizio di Prodim. “Le migliori qualità del Proliner sono la misurazione con filo e la precisione”, dice. “Inoltre, ho molto apprezzato la formazione che abbiamo ricevuto. Sono anche molto soddisfatto della comunicazione con Prodim — offrono un eccellente servizio post-vendita, i miei complimenti.”
Doker Natuursteen – Website
Doker Natuursteen – Facebook