Altre soluzioni per la creazione di modelli digitali

Tubi e Tubazioni

Misurazione e verifica di tubi e tubazioni per reverse engineering e controllo qualità

 

Prodim ha sviluppato Prodim TubeCheck per il reverse engineering e il controllo qualità dei tubi. Questa soluzione permette di misurare i tubi in qualsiasi momento, verificare immediatamente le dimensioni sullo schermo e confrontarle con l’originale. È possibile controllare rapidamente e con facilità angoli e raggi e visualizzare la lunghezza degli elementi e la lunghezza totale. Il tubo sottoposto a misurazione, insieme ai dati richiesti e a dati supplementari sul progetto, può essere archiviato come documento PDF.

Visita la pagina del prodotto

Automotive

Creazione di modelli digitali per la tappezzeria nel settore automobilistico con Proliner

 

È spesso auspicabile tenere i veicoli fuori servizio per il minor tempo possibile, quindi eseguire le misurazioni in loco in maniera rapida, semplice e accurata rappresenta un vantaggio sia per i clienti, sia per i produttori. Proliner si è dimostrato perfetto per l’esecuzione di questo tipo di lavori. Grazie a Proliner, i produttori non solo risparmiano molto tempo nel processo di misurazione. Il passaggio al modello digitale permette di escludere la creazione di modelli fisici e i file delle misurazioni Proliner (DXF) possono essere utilizzati direttamente per le operazioni successive, riducendo significativamente i tempi di evasione degli ordini.

Referenze ed esperienze degli utenti del settore Automotive

Tele e tessili

Soluzioni complete per la creazione di modelli digitali per l’industria tessile

 

Nel settore tessile Proliner trova ampio spazio per la digitalizzazione di modelli esistenti. Proliner è in grado di gestire qualsiasi tipo di modello, persino i modelli più grandi possono essere digitalizzati con facilità. Sovente questo lavoro viene svolto in bidimensionale. Le sagome digitalizzate possono essere inviate alla macchina da taglio CNC per la produzione.

Tuttavia, le aziende che utilizzano il dispositivo di misurazione portatile per la creazione di sagome in loco traggono i benefici maggiori. Queste misurazioni vengono generalmente eseguite in 3D. Il pacchetto Proliner 8CS Canvas offre all’industria tessile la soluzione migliore per eseguire in loco misurazioni digitali in 2D e 3D. Una volta terminate le misurazioni, il progetto può essere modificato nel CAD. È poi possibile tradurre il disegno CAD nelle dimensioni richieste per il taglio in 2D. Il disegno digitale può essere utilizzato per pilotare la propria macchina CNC per stampare o tagliare sagome o come riferimento per il proprio modello.

Ispezioni

Impostare e verificare planimetrie digitali in 2D e 3D

 

Referenzia il modello digitale nella realtà; Proliner IS Survey indica il punto esatto. Proliner IS Survey 3D è composto da due strumenti: Proliner 10 IS e l’app Survey (per Android). L’app per telefono o tablet, utilizzata con il Proliner, in cantiere ti guida sul punto esatto di fissaggio con estrema accuratezza. Le istruzioni sul telefono permettono di contrassegnare i target.

È possibile ispezionare cantieri e prodotti finiti per verificare che siano conformi con i dati di base. Consente di verificare che l’oggetto corrisponda alle specifiche definite e alle normative.

Visita la pagina del prodotto