První Keramická “Tutto filò liscio come l’olio con Proliner e il software Prodim Factory Fabricator!”

První Keramická è un’azienda con sede a Nechvalice, Repubblica Ceca, con oltre 10 anni di esperienza nella lavorazione di tutti i tipi di materiali, come pietre naturali, pietre tecniche e ceramiche. Usano questi materiali per creare piani di lavoro per cucine e bagni, lavelli e lavabi,design per tavoli, cucine ad isola, piastrelle e scale per pavimentazione, banconi per reception, bar e facciate ma non solo.

Questa azienda non opera solo nella Repubblica Ceca, ma anche in tutto il mondo. Per loro la distanza non conta. Quasi un anno fa, První Keramická S.r.o è stata introdotta all’uso del Proliner e se ne innamorò subito! Hanno utilizzato il pacchetto Proliner insieme al software Prodim Factory Fabricator: il nostro software più recente, utilizzato per modificare, controllare l’adattamento, tecniche vein-matching, archiviare, digitalizzare, panoramiche, con fotogrammetria integrata e una rivoluzione per il produttore di oggi!

Michal Bubela di První Keramická fu felice di condividere uno dei loro progetti unici e impegnativi, realizzato con l’aiuto del Proliner e del Software Fabricator : una scala di lusso in Belgio, realizzata in granito con cristalli trasparenti chiamata Patagonia.

“Questo particolare progetto non è stato facile. Le scale dovevano essere illuminate e anche funzionali, quindi sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stato un progetto impegnativo e allo stesso tempo entusiasmante”.

Michal spiega il processo: “Quando siamo andati sul posto, la prima cosa che abbiamo fatto è stata determinare l’altezza di un gradino. Successivamente, abbiamo misurato gradino per gradino con il Proliner.

Una volta rientrati nel nostro ufficio, abbiamo iniziato a progettare il miglior modo per rendere i gradini illuminati e agibili allo stesso tempo. Normalmente utilizziamo i pannelli LED, ma ciò avrebbe reso le scale impraticabili , quindi abbiamo dovuto pensare a un’idea diversa: le strisce LED. Grazie allo strumento “Match” nel software Prodim Factory, siamo stati in grado di determinare di quante strisce LED avremmo avuto bisogno, il che ci ha fatto risparmiare tempo e denaro, e siamo stati in grado di concordare la disposizione con il cliente.

Oltre ciò :

“Abbiamo eseguito diversi test sull’illuminazione e sulla durata dei materiali e ci siamo resi conto che stavamo lavorando con un materiale molto fragile. Se non maneggiato correttamente, il materiale potrebbe sbriciolarsi tra le mani.

Per ancorare i gradini al terreno senza alcuna restrizione alla luce, abbiamo deciso di utilizzare punti di ancoraggio trasparenti , idea che si rivelò ottima esteticamente e funzionale.

Tutto filò liscio come il burro grazie alle precise misurazioni effettuate con il Proliner e alle funzionalità offerte dal software!

Grazie al Proliner abbiamo un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza e siamo lieti di averlo scelto come nostro strumento di misura!”

 

První Keramická Website
První Keramická Instagram